Il gruppo scout Mantova 7 festeggia 50 anni

MANTOVA – La parrocchia di Ognissanti è pronta a celebrare i 50 anni del gruppo scout Mantova 7. Da mezzo secolo il sodalizio fondato da Daniele Benedini, Nicola Sodano e Giorgio Grossi, anima le domeniche della parrocchia di C.so Vittorio Emanuele ed è diventato il gruppo scout più grande di tutta la provincia di Mantova con 272 ragazzi censiti e 35 educatori.

Domenica alle 10.00 in Ognissanti la messa, che sarà celebrata dal Vescovo Marco Busca, Don Riccardo Gobbi e Don Renato Zenezini e Don Massimiliano Cenzato.  Sono invitati a partecipare anche tutti gli ex scout che in passato hanno prestato servizio nel gruppo. Gli organizzatori invitano a vestirsi con l’uniforme o a portare semplicemente il fazzolettone gialloblu, indossato durante le attività scout.

Al termine della messa verrà lanciato il “grande gioco” che proseguirà domenica 15 marzo. Tra marzo e aprile la veglia scout e a giugno è in programma una tre giorni finale con tante attività. Una serie di appuntamenti in cui saranno ricordate alcune importanti tappe come i campi internazionali di Kandersteg e Zellhof, i campi in Sicilia, oltre a figure storiche come Mons.Rosa, che ha visto nascere il gruppo scout insieme a Don Walter Mariani. E poi ancora Don Claudio Cipolla, ora Vescovo di Padova e Don Renato Pavesi ora Rettore della basilica di Sant’Andrea.

Cinquantanni anni di avventure, tutte da rivivere.