“Il libro segreto di CasaPound”: Berizzi sabato protagonista alla Sala degli Stemmi

MANTOVA – Paolo Berizzi, inviato speciale di Repubblica, sabato 13 dicembre alle ore 18 sarà a Mantova, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini, per presentare “Il libro segreto di CasaPound”, pubblicato con la Casa Editrice Fuori Scena; Paola Cortese dialogherà con l’autore. L’evento è organizzato da Anpi Comitato Provinciale di Mantova “Renato Sandri”; hanno aderito Arci, Cgil, Spi-Cgil; l’evento è patrocinato dal Comune di Mantova.

Fuori Scena è una casa editrice che dichiara, nella prima pagina del volume:” Raccontiamo quello che non si vede”. Il libro riporta le rivelazioni di un militante di primo livello dell’organizzazione neofascista italiana più importante degli ultimi vent’anni. Paolo Berizzi è un giornalista che indaga ciò che non si vede e che con “Il libro segreto di CasaPound” offre sia una testimonianza dettagliata, sia la radiografia di un movimento leader dell’estrema destra.

“La voce di un militante di CasaPound da oltre vent’anni solleva per la prima volta il velo nero che copre l’organizzazione e ci guida alla scoperta di un mondo oscuro che ci riguarda tutti. Perché il neofascismo, quando è sdoganato, sfacciato, protetto e coperto da chi ha in mano il potere, è pericoloso per la democrazia.” sottolinea l’autore. Il libro è un’indagine giornalistica che sconfina e approfondisce aspetti inediti, con personaggi e fatti reali, anche se a tratti sembrerebbero simili a quelli di un romanzo.