Immacolata, agriturismi mantovani verso il tutto esaurito: boom di prenotazioni

MANTOVA – Boom di presenze negli agriturismi mantovani per il ponte dell’Immacolata. Le strutture nelle zone del Mincio e delle Colline Moreniche si avviano al sold out, secondo le stime di Coldiretti e Terranostra Mantova, la rete degli agriturismi di qualità di Coldiretti. La ricorrenza dell’8 dicembre rappresenta infatti il primo vero banco di prova per il turismo delle feste.

Le richieste sono in crescita anche per l’ospitalità rurale nei comuni limitrofi alla città, complice la Collezione Sonnabend al Palazzo della Ragione e i mercatini di Natale di Campagna Amica in piazza Broletto, che offrono una duplice attrattiva tra cultura e tradizione.

“Il desiderio di un weekend lungo nella pace della campagna, con la possibilità di immergersi in una città d’arte come Mantova – che oggi coniuga un’offerta che va dalla preistoria con gli amanti di Valdaro al Medioevo, fino al grande Rinascimento e all’arte contemporanea – sta dando soddisfazione alle imprese agricole multifunzionali”, spiega Giuseppe Groppelli, presidente di Terranostra Mantova.

Grande soddisfazione anche per le strutture aperte a pranzo e cena nel fine settimana, con menù che spaziano dalla tradizione locale a proposte più creative. “Negli agriturismi che hanno deciso di rimanere aperti per il ponte dell’Immacolata – prosegue Groppelli – si rafforza il ruolo di sostenitori della dieta mediterranea, del turismo eco-sostenibile e di promotori di un green-style che crea benessere, soprattutto per chi vive stabilmente in città e cerca oasi di sostenibilità ambientale”.