In 200 in bicicletta per celebrare le ciclovie. Si attende il completamento della Treviso-Ostiglia

OSTIGLIA – Il raduno interregionale Fiab domenica scorsa ha avuto come luogo di partenza Ostiglia e per l’occasione il sindaco Luciano Barberio ha ricevuto gli oltre duecento ciclisti partecipanti all’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – “Pedalata per la Sinistra Po”, provenienti dalle associazioni Fiab del Veneto.

Il primo cittadino ha salutato la nutrita comitiva e si è intrattenuto per un fattivo scambio di vedute sulle prospettive e le imperdibili opportunità date dall’insieme di importanti ciclovie presenti o in via di arrivo nel territorio ostigliese.

Un altro dei temi “caldi” trattati è stato il recupero ciclo-pedonale del tracciato della ex ferrovia Treviso-Ostiglia, che sarà completato entro il 2025 nel tratto veneto e vedrà auspicabilmente presto un compimento anche nel tratto comunale ostigliese.

Il gruppo ha raggiunto da Ostiglia la città di Ferrara seguendo la sinistra Po per chiederne un miglioramento in termini di fruibilità e sicurezza, accompagnati per un breve tratto in bicicletta dal sindaco Barberio stesso e da alcuni componenti della giunta comunale.