SAN BENEDETTO PO – Il Festival In Luce. Leggermente fuori fuoco chiude una delle edizioni di maggior successo sabato 14 dicembre alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto Po, con una conversazione su di una questione delicata, poco presente nel dibattito pubblico, ma che tocca la vita di molte persone.
Titolo dell’evento è “Diritto all’affettività e alla sessualità delle persone disabili”. Saranno ospiti Valentina Tomirotti, giornalista e attivista, Caterina Di Loreto, educatrice e operatrice all’emotività, affettività e sessualità (OEAS), Sara Mazzocchi, educatrice e insegnante di sostegno.
L’evento gode della preziosa collaborazione di Coop. Simpatria, Idea, La Rondine, unite nel progetto “Diamo spazio alle differenze”, che propone iniziative di inclusione sociale nel territorio del distretto di Suzzara; partecipano inoltre le associazioni Borderland e Altomare.
In Luce. Leggermente fuori fuoco è promosso da Zero Beat in collaborazione con il Comune di San Benedetto Po. L’iniziativa ha ottenuto un contributo da Regione Lombardia nell’ambito dell’Avviso Unico Cultura 2024 – ambito c, spettacolo dal vivo e cinema.