Inaugurato il nuovo parcheggio di Angeli, Palazzi e Martinelli: “risposta alle esigenze del quartiere”

MANTOVA – Taglio del nastro questa mattina per il nuovo parcheggio degli Angeli in via della Certosa.
Un intervento fortemente richiesto dai residenti e per il quale ci sono voluti anni è stato realizzato in due tappe
“L’area, un tempo di proprietà  privata, è stata acquisita dal Comune durante il primo mandato amministrativo della attuale amministrazione – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Martinelli – questo ha permesso di procedere prima con la messa in sicurezza e alla sistemazione del muro di recinzione che separa il parcheggio dalla parrocchia, nel secondo mandato, invece, è stato poi sviluppato e approvato il progetto definitivo”.
Il nuovo parcheggio dispone di 90 posti auto, è dotato di illuminazione e presenta una pavimentazione drenante, studiata per favorire il corretto deflusso delle acque. Sono stati inoltre messi a dimora nuovi alberi, che nel tempo garantiranno ombreggiamento ai veicoli e un ulteriore beneficio ambientale. Costo complessivo dell’opera: 250.000 euro.

“L’opera risponde a una forte esigenza del quartiere, particolarmente sentita nei mesi estivi quando l’apertura delle piscine genera un elevato afflusso di veicoli. La realizzazione del parcheggio rappresenta quindi un nuovo e importante “polmone” per la sosta, capace di accogliere numerosi utenti in un’area dove la disponibilità di posti auto era da tempo insufficiente – ha concluso Martinelli.
Tra le opere è stata inoltre realizzata una scalinata, in fondo al parcheggio che collega direttamente con il sentiero che collega da un lato al lago, dall’altra alla ciclabile di Belfiore.

“Abbiamo fornito un altro servizio ai cittadini – commenta il Sindaco, Mattia Palazzi – i residenti di Borgo Angeli ne aveva bisogno, siamo molto soddisfatti del risultato che perfettamente si integra con il contesto paesaggistico del borgo e tra qualche settimana presenteremo ai residenti il restyling della pavimentazione e delle luci che vogliamo realizzare il prossimo anno, abbiamo già fatto la progettazione. Il Borgo è bellissimo ma crediamo bisogni ridargli quell’atmosfera che merita e questi interventi servono per raggiungere questo obiettivo.