Incidente a Castiglione delle Stiviere: motociclista ferito, elitrasportato a Brescia

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, poco prima delle 18, in via Donatori di Sangue, all’altezza del civico 11. Una moto BMW GS, condotta da un uomo di 59 anni di Lonato (Bs), è finita sotto le ruote di una Dacia Sandero, guidata da una 59enne del posto.

Ad avere la peggio nello scontro è stato il motociclista, che è stato prontamente soccorso e, data la dinamica dell’incidente, è stato elitrasportato all’Ospedale Civile di Brescia per le cure del caso. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe riportato una serie di traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, entrambi i veicoli stavano percorrendo via Donatori di Sangue nella stessa direzione. Sembrerebbe che il centauro avesse superato due vetture, non accorgendosi tuttavia che la Dacia Sandero stava per svoltare a sinistra, in direzione del centro commerciale. Nel tentativo disperato di evitare l’impatto, il 59enne in sella alla moto ha effettuato una manovra che lo ha portato a finire sotto le ruote dell’auto.

Immediata è stata la chiamata al 118, che ha inviato sul luogo un’ambulanza del Soccorso Azzurro e un’automedica oltre ad una squadra dei vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere. A causa della gravità della situazione e della dinamica, è stato allertato anche l’elisoccorso proveniente da Brescia.

L’incidente ha causato inevitabili disagi alla circolazione veicolare nella zona, con rallentamenti e deviazioni temporanee per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine.