Insegnante di religione, la garanzia di un lavoro certo. Ecco come diventarlo

MANTOVA –Oggi, nelle scuole mantovane  c’è grande necessità di insegnanti di religione cattolica e questo bisogno aumenterà visto che per un numero piuttosto alto di docenti si profila all’orizzonte il pensionamento per raggiunti limiti di età.
Questo significa che, vista la carenza di docenti di religione, l’iscrizione all’Istituto superiore di Scienze religiose San Francesco di Mantova offre garanzia di un lavoro certo domani nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.

Qui sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2023-2024.
È possibile iscriversi dal 13 giugno fino all’11 ottobre 2023, compilando il modulo presente online.
Le lezioni per il prossimo mese di settembre saranno in presenza.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Mantova è collegato alla Facoltà Teologica di Milano, ma consente la frequenza di tutti i corsi, degli esami e la discussione delle tesi di laurea direttamente a Mantova, senza spostarsi in altre città.

Titoli rilasciati:
• Baccalaureato in Scienze Religiose (laurea triennale)
• Licenza in Scienze Religiose (laurea magistrale)
• Possibilità di iscrizione anche come studenti “uditori” senza obbligo di frequenza e d’esami

TUTTE LE INFORMAZIONI: https://www.diocesidimantova.it/conosci/organismi/dettaglio/istituto-superiore-di-scienze-religiose-san-france/

Vedi il video servizio con l’intervista a una insegnante di religione di una scuola primaria che frequenta l’ISSR San Francesco di Mantova 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here