TRIPOLI (SAN GIORGIO BIGARELLO) – A un anno dalla sua scomparsa, avvenuta nel marzo del 2024, la sede territoriale di Mantova di Aral Lombardia, l’Associazione Regionale degli Allevatori, ha deciso di intitolare la Sala Riunioni degli uffici di Tripoli di San Giorgio Bigarello a Marco Ferri, storico responsabile territoriale per la provincia di Mantova.
Marco Ferri, originario di Asola, è scomparso prematuramente all’età di 58 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel settore della zootecnia. Era noto per la sua grande empatia e per la sua profonda competenza professionale, che lo hanno reso un punto di riferimento per gli allevatori mantovani. “Chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui non può non ricordare la sua disponibilità e il suo impegno costante nell’aiutare chiunque avesse bisogno”, hanno commentato i colleghi.
“Professionista serio, appassionato e competente, Marco Ferri ha sempre dimostrato vicinanza agli allevatori, interpretando i grandi cambiamenti nel settore della zootecnia e indicando le migliori soluzioni per affrontare le sfide del mercato, promuovendo l’unione anziché la divisione”, ha dichiarato Fabio Mantovani, presidente di Coldiretti Mantova e consigliere di Aral.
Alla cerimonia di intitolazione erano presenti la moglie di Marco Ferri, i membri del Direttivo dell’Associazione Allevatori mantovana, che ha preceduto la fusione con Aral, lo storico direttore dell’Ama, Isalberto Badalotti, il direttore generale di Aral, Andrea Ferla, il vicedirettore Alessandra Lunghi, il vicepresidente vicario Roberto Chizzoni e i consiglieri Fabio Mantovani e Stefano Gandolfi. Presenti anche dipendenti e collaboratori della sede territoriale dell’Associazione Regionale Allevatori e della cooperativa Comal, che riunisce gli allevatori mantovani.