GOITO – I Carabinieri della Stazione di Goito, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, hanno effettuato nei giorni scorsi un controllo all’interno di un centro massaggi del territorio, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dello sfruttamento della manodopera clandestina e al rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.
L’attività, gestita da una cittadina cinese di 57 anni residente a Goito, presentava numerose irregolarità. Durante l’ispezione è stata identificata una lavoratrice di origine cinese, 49 anni, priva di un regolare contratto di lavoro. Le verifiche hanno inoltre evidenziato gravi carenze in materia di sicurezza: mancata nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), mancato aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), assenza del medico competente, mancanza della cassetta di primo soccorso e degli estintori.
Alla luce delle violazioni riscontrate, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività. Le sanzioni amministrative comminate ammontano complessivamente a 25mila euro.