Istituti Redentore, una continuità formativa sempre più apprezzata che investe sulle lingue

MANTOVA – Un percorso educativo solido, continuo e proiettato verso il futuro.
Gli Istituti “Redentore” di Mantova si distinguono per una proposta formativa capace di accompagnare lo studente nella sua crescita integrale, dalla scuola dell’infanzia sino alla scuola secondaria di secondo grado con i licei classico, scientifico e linguitsico (anche quadriennale), garantendo una continuità didattico-educativa verticale che rappresenta uno dei principali punti di forza.
A testimoniarlo sono gli stessi genitori degli alunni (vedi il video servizio) che ribadiscono come la possibilità di far frequentare ai propri figli agli Istituti “Redentore” tutto il ciclo scolastico sia un importante valore aggiunto, che garantisce tranquillità sia alle famiglie che agli studenti, e consente a quest’ultimi di affrontare un percorso formativo più organico e coerente, facilitando il passaggio tra gli ordini di scuola.
Altro elemento che viene sottolineato dai genitori come dagli stessi studenti è il fatto che nella scuola di via Giulio Romano gli allievi non sono considerati “dei numeri”. Si tratta infatti di un ambiente personalizzato e attento che valorizza l’indivuduo, cosa questa che si traduce con un maggior benessere emotivo, una maggiore spinta motivazionale e, di conseguenza, a migliori risultati scolastici.
Sia gli studenti che i genitori sottolineano anche l’importanza data agli Istituti “Redentore” allo studio delle lingue, soprattutto l’inglese. Fin dalla scuola dell’infanzia i bambini fanno lezione con insegnanti madrelingua. Negli ordini di scuola successivi gli studenti vengono preparati per certificazioni Cambridge all’interno di un percorso linguistico internazionale che si rivela molto importante per il mondo universitario e professsionale.

Tutti i dettagli nel video servizio sugli Istituti “Redentore” con le interviste a genitori, allievi ed ex studenti