Italia Viva si presenta anche con il circolo di Porto Mantovano

Italia Viva si presenta anche con il circolo di Porto Mantovano

PORTO MANTOVANO – Ieri sera la presentazione a Mantova e questa mattina a Porto Mantovano. Scalda i motori Italia Viva nella provincia virgiliana. Il partito di Renzi si è presentato a Porto in una sala civica che ha visto una buona affluenza di pubblico.
Molti i curiosi presenti, anche di colori politici differenti, venuti ad ascoltare il comitato locale e gli interventi di Francesca Zaltieri, Gianmarco Carra e del deputato Matteo Colaninno.
Dopo i saluti e una breve introduzione della coordinatrice territoriale Valentina Tomirotti che ha definito il nuovo partito come “una casa aperta a tutti coloro che vorranno concretizzare una richiesta o avranno bisogno di una soluzione”, Roberta Brioni, membro del comitato del paese, ha ribadito come “Italia Viva sia una forza attenta e presente nell’agenda politica locale, in sinergia su ciò che succede e sui lavori dell’Amministrazione comunale”.
Il microfono è poi passato a Francesca Zaltieri che ha inaugurato gli interventi ribadendo il suo pieno appoggio alla nuova formazione politica. “Italia Viva vuole portare avanti un disegno riformistico che concili crescita economica e protezione delle fasce deboli – ha detto Zaltieri- È un partito europeista e che contrasta i sovranismi come fenomeni regressivi e pericolosi per la pace. Crede nei diritti e nel sapere come fondamenti di una società più equa e più civile.”.
La parte giovane di Italia Viva vede nell’ex segretario dei giovani Dem, Gianmarco Carra, un buon faro per portare all’interesse del mondo politico quei temi smart, giovani e veloci.
Gli interventi sono stati conclusi dalle parole di Colaninno che ha dichiarato: “Sono con Matteo Renzi, aderisco ad un progetto politico che guarda al futuro. Una sfida positiva, ambiziosa e di grande coraggio, un partito che ha dato la possibilità al Paese di bloccare il sovranismo di Matteo Salvini in favore di una democrazia che ha riaperto le posizioni di interesse dell’Europa nei confronti dell’Italia. Interesse che ha giovato anche in termini economici”.
Il prossimo appuntamento di Italia viva di Porto Mantovano è per domenica 10 con il gazebo al mercato contadino di Piazza della Resistenza.