JB Stings, sale la febbre da derby contro il San Pio X

Il coach Romero

MANTOVA – Sale la febbre da derby, il secondo della stagione contro il San Pio X. Appuntamento domenica al Palasguaitzer di Borgochiesanuova con tip off fissato per le ore 18.00. A presentare la ‘stracittadina’ è il tecnico dei JB Stings Pablo Romero: “E’ un derby, non c’è molto altro da aggiungere. E’ una partita importante anche emotivamente. In settimana abbiamo lavorato per preparare la gara con l’impegno e la professionalità che merita. Domenica ci faremo trovare pronti, ne sono sicuro”.
All’andata il match fu dominato da Boudet e compagni, che si imposero 91- 51 alla Tea Arena di Curtatone. Da quella partita per Pallacanestro Mantova sono arrivate nove vittorie consecutive, che l’hanno saldamente proiettata al vertice del girone D di serie C. Andamento più altalenante per i ragazzi di Gabrielli, con un ruolino di 5 vittorie e 4 sconfitte.
Coach Romero però non vuole cali di tensione. La preparazione al match è stata fatta, come sempre, nei minimi dettagli: “San Pio è una buona squadra che ha aggiunto al proprio
roster un giocatore importante come Valeika che sicuramente darà loro una mano in questo girone di ritorno. Hanno cambiato qualcosa e noi dobbiamo capire come la squadra si è modificata. Credo che faranno come spesso accade ricorso alla zona – ha aggiunto Romero – e noi dovremo essere pronti ad attaccare quel tipo di difesa”.