La giunta comunale approva la variante al piano di lottizzazione “Atr1 Te Brunetti”

Virgilio d'Oro, prorogata la scadenza per presentare le proposte di benemerenze

MANTOVA – Martedì 21 gennaio la giunta comunale guidata dal sindaco Mattia Palazzi ha adottato una variante al piano di lottizzazione “Atr1 Te Brunetti 1° stralcio”, in conformità con il Piano di Governo del Territorio (PGT). La modifica, che riguarda principalmente le opere di urbanizzazione, è stata avanzata da Tea Spa, la quale ha proposto l’inserimento di un tratto di fognatura tra le infrastrutture già previste nel piano.

In particolare, l’osservazione presentata dalla società prevede la realizzazione di una connessione tra le reti da costruire all’interno del comparto e la rete esistente in via Platina, da realizzarsi in via Amadei. Il costo di tale intervento ammonta a 154mila euro e sarà scomputato dagli oneri di urbanizzazione previsti.

Inoltre, la variante approvata conferma la possibilità di trasferimento di una media struttura di vendita già operante nel territorio comunale alla data di adozione del PGT, in accordo con le disposizioni del piano attuativo. La modifica prevede anche un aggiornamento nella classificazione delle medie strutture di vendita, che passeranno da “medio-piccole” a “medie strutture di vendita di 1° livello”, come stabilito dal PGT.

La Giunta ha accolto favorevolmente l’osservazione di Tea Spa e ha deciso di recepirla nel successivo procedimento per il rilascio del titolo abilitativo relativo alla realizzazione delle opere di urbanizzazione, che includeranno anche impianti di gas, acquedotto, fognatura e teleriscaldamento.