La viadanese Gaia Gozzi vince Amici 2020

MANTOVA – La mantovana Gaia Gozzi vince Amici 2020. La cantante italo brasiliana, nata e cresciuta a Viadana, 4 anni fa aveva partecipato a X-Factor, arrivando seconda nella finale. Poi si è persa un po’ per strada e Maria De Filippo le ha riaperto le porte della sua accademia di talenti, che le aveva chiuso in faccia due anni prima.”Per me tu hai vinto perché non conta vincere Amici ma le proprie paure, trasformarle in forza, vincere le proprie fragilità”. Così ha detto la conduttrice alla giovane cantante ad inizio puntata.

Gaia ha battuto il ballerino Javier nel duello finale. La giovane, classe ’97 ha superato brillantemente i tre gironi della finalissima. Nel primo è lei a rompere il ghiaccio con una versione tutta sua di Because the Night, che la porta a vincere davanti a tutti. Nel secondo Gaia si aggiudica la finalissima con  La sera dei miracoli, Another Love e Can’t Help Fallin’ in Love. L’ultima sfida inizia con Gaia che porta sul palco il suo brano Coco Chanel, mentre Javier si esibisce in un numero più contemporaneo di quelli in cui siamo abituati a vederlo. Gaia risponde con Knockin’ on Heaven’s Doore il danzatore ribatte con la variazione Fiamme di ParigiUna finale surreale senza abbracci e le urla del pubblico, incollato davanti al piccolo schermo da casa.

Il fenomeno Gaia è già esploso da qualche anno e ora con il nuovo singolo “Chega“all’interno del nuovo albun “Genesi” punta a conquistare nuovi traguardi.