L’area camper di Grazie di Curtatone tra le cinque migliori d’Italia

CURTATONE – L’area camper di Grazie di Curtatone è stata premiata come una tra le cinque migliori aree sosta in Italia. E’ quanto accaduto al recente Salone del Camper svoltosi presso le Fiere di Parma e a ricevere il riconoscimento è stato l’assessore al turismo e promozione del territorio Manuel Pignatti affiancato dai responsabili dell’Associazione Camper Solidale Mantova che gestisce lo spazio di Grazie. L’Associazione è guidata dal Presidente Luciano Lanza, intraprendente personaggio fra i migliori esperti nazionali nel settore del turismo itinerante, coadiuvato da una “pattuglia” di validissimi volontari dediti alla accoglienza dei turisti in camper in terra mantovana.
All’area camper di Curtatone, premiata durante l’evento organizzato dall’A.C.T, la Federazione Nazionale Associazione Campeggiatori Turistici Italia, sono stati attribuiti punteggi molto alti per diversi parametri tra cui le attrezzature, il posteggio, la sicurezza, la vicinanza ai luoghi di interesse storico e alle vie di comunicazione.
L’area sosta, che è dotata di tutti i servizi, può ospitare infatti 140 camper in ampie e accoglienti piazzole su prato erboso, ombreggiate, con fornitura di energia elettrica e presa di acqua potabile.
Un importante riconoscimento dunque quello arrivato da Parma e il Comune di Curtatone ha tutta l’intenzione di “continuare a investire per promuovere sempre più l’area camper anche attraverso la realizzazione di una piattaforma dedicata” ha spiegato l’assessore Pignatti.