Le associazioni cattoliche invitano a votare Forza Italia e pensano a proprie liste per regionali ed europee

BUSCOLDO (CURTATONE)  Per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre invitano a votare Forza Italia perché è l’unico partito che nel proprio simbolo ha il riferimento al Partito Popolare Europeo e ne incarna da sempre i valori.
Loro sono le associazioni di ispirazione cattolica che sabato scorso si sono ritrovate con i loro responsabili al Teatro Verdi di Buscoldo per partecipare a un convegno promosso dall’ex senatore Carlo Giovanardi: si tratta di “Convergenza Cristiana “Democrazia e Sussidiarietà”, “Diamoci la mano”, “Popolari Liberali”, “Futura”, “Movimento Moderati Italiani”, e il “Primo Polo”. Titolo del convegno proprio “Perché scegliamo il partito popolare europeo”.
Lo spiegano nel video servizio proprio Carlo Giovanardi e Corrado Giardina, presidente del Movimento Moderati Italiani mentre Carlo Bottani, che ha preso parte al convegno, spiega cosa significa oggi far propri i valori del Partito Popolare Europeo.
Per le prossime politiche l’indicazione di voto dunque da parte di queste associazioni, a cui se ne stanno aggiungendo altre, è chiara ma c’è un progetto ben definito all’orizzonte per i prossimi appuntamenti elettorali per le regionali in Lombardia, Lazio e Friuli Venezia Giulia e per le europee del 2024: riunire queste associazioni per formare delle liste da presentare alle elezioni.

Immagini video di Gino Giacomini