Le grandi novità di Unicollege per l’Anno accademico 22/23: sabato l’Open day nella nuova sede del Seminario

MANTOVA – Unicollege rilancia a Mantova con una serie di importanti novità che saranno presentate nell’Open day in programma sabato 5 febbraio alle ore 15.
Un grande evento che rappresenterà un’importante opportunità per gli studenti delle scuole superiori di entrare in contatto con il mondo di Unicollege.
Si tratta di novità che caratterizzeranno l’Università a partire da ottobre, in concomitanza con l’inizio dell’ Anno Accademico 22/23.
La prima novità è la nuova sede, in via Carlo Montanari 1, all’interno del complesso del Seminario Vescovile, a pochi metri da Piazza Sordello.
L’edificio che ospiterà Unicollege si sviluppa su quattro piani in un’area di circa 4.000 mq ed ospita anche l’Aula Magna nella quale si svolgerà l’Open Day.
La nuova sede è strutturata con ben 11 aule didattiche, il laboratorio informatico con 24 postazioni, quello linguistico con 5 cabine per l’interpretariato in simultanea, 2 aule studio, la Biblioteca e aree relax interne ed esterne, oltre all’area adibita a pausa pranzo e al Language café, dove gli studenti potranno rilassarsi nelle pause lezioni e, infine, la residenza per studenti interna alla struttura, riservata alle studentesse, nella quale sono previsti 20 alloggi singoli con bagno privato dotato di tutti i servizi (clicca sulle foto per ingrandirle)

Altra importante novità, l’inserimento nell’offerta didattica delle Lauree triennali, di ben tre nuovi indirizzi di specializzazione che portano a nove il totale degli indirizzi da abbinare alla scelta linguistica possibile tra ben 10 lingue europee ed asiatiche.
I tre nuovi indirizzi sono focalizzati su tematiche di grande attualità e sono stati sviluppati, come sempre in Unicollege, analizzando e valutando le richieste del mercato del lavoro. Sulla base di tali considerazioni, la nuova offerta formativa prevede le specializzazioni in Economia internazionale, Giornalismo digitale e Sport management.

Infine, ma di grande importanza, l’ampliamento dell’offerta formativa al post graduate con l’inserimento della Laurea Magistrale e di Unicollege Master School.

La laurea Magistrale propone un’offerta formativa strettamente connessa al tessuto economico-produttivo e al sistema socio-politico e culturale locale e nazionale con una proposta didattica che, in continuità con il percorso di mediazione linguistica, assume un forte orientamento verso il mondo professionale e per questo garantisce un’elevata e adeguata qualità formativa che si sviluppa in tre aree di specializzazione: Economica, Criminologica – forense e Linguistica.

Unicollege Master School invece, si caratterizza con una proposta di corsi Master, Executive Master e Continuing education, dedicati a neo laureati e a professionisti. I percorsi di studio sono altamente specializzanti e rappresentano un’eccellente opportunità di completamento e arricchimento delle proprie conoscenze e della propria attività, per affermarsi con un ancora più elevato standard professionale nel mondo del lavoro.

Scopri di più su https://www.unicollegessml.it/it/