Lista unitaria per le provinciali, Palazzi: “serve fare squadra per portare a casa le infrastrutture”. E un confronto tra dem e sindaci sdogana il progetto

MANTOVA – Ieri la lettera di diciotto sindaci che lanciano in maniera bipartisan la proposta di una lista unitaria per le elezioni provinciali di dicembre perchè convinti che solo un progetto di questo genere consentirà di affrontare le tante necessità del territorio e dare finalmente delle risposte. Questo a maggior ragione in un periodo di emergenza sanitaria, economica e sociale come quello attuale.
Una proposta che il sindaco di Mantova Mattia Palazzi sposa proprio perchè oggi più che mai bisogna pensare al territorio e soprattutto a un’urgenza ben precisa

Intervista al sindaco di Mantova Mattia Palazzi

E tra i partiti il Pd, i cui dirigenti provinciali ieri sera si sono confrontati all’Arci Salardi con i sindaci dem o comunque di area di centro sinistra, sembra avvallare il progetto di lista unitaria.
A confermarlo sono gli stessi sindaci che hanno preso parte all’incontro i quali evidenziano come dal partito sarebbe arrivata una indicazione chiara per trovare una vasta intesa che possa affrontare le tante criticità del territorio, le infrastrutture ma anche il post Covid o il post terremoto. Temi per i quali Mantova paga forti ritardi.
Serve una lista unitaria che abbia il coraggio di dire a Milano e a Roma il valore della provincia mantovana – continuano i primi cittadini – Non ha più senso abbarbicarsi su questioni di natura partitica, oggi poi vista la situazione di grande emergenza non ha davvero più senso e può solo nuocere al territorio”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here