OSTIGLIA – Dopo il tutto esaurito fatto registrare dalla serata inaugurale, domani mercoledì 21 gennaio alle ore 21, presso il Teatro Nuovo Mario Monicelli, è la volta dell’operetta “Cin-Ci-Là” messa in scena per l’edizione del centenario dalla Compagnia Corrado Abbati insieme al Balletto di Parma.
La celebre operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato ha tagliato il traguardo del secolo dalla prima rappresentazione a teatro e a Ostiglia saranno protagonisti sul palco Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Sara Intagliata, Kang Hyunwook, Luca Mazzamurro e Matteo Catalini, per le coreografie di Francesco Frola e la direzione musicale di Alberto Orlandi.
Cin Ci Là è ambientata a Macao, dove il timido Principe Ciclamino e la giovane Principessa Myosotis non riescono a consumare il loro matrimonio, sospendendo i festeggiamenti della città fino a quando non imparano i “doveri coniugali”. L’arrivo dell’attrice parigina Cin Ci Là e del suo spasimante Petit-Gris, giunti per girare un film, offre l’occasione al Mandarino Fon-Ki di farli istruire dagli esperti parigini, tra doppi sensi, equivoci comici e gelosie, finché i due sposi non imparano la lezione e finalmente si amano, portando gioia e celebrazione a Macao. Un’edizione moderna, sensibile al gusto del rinnovato pubblico di oggi: con Cin-ci-là, donna bella e sensuale: preparatevi a ridere con allegra spensieratezza.













