Luca Malavasi nuovo commissario provinciale di Azione

MANTOVA –  “Care iscritte e cari iscritti, nel giorno in cui il partito unico per cui ci siamo spesi negli ultimi mesi è naufragato, sono stato nominato Commissario Provinciale di Azione a Mantova. Ringrazio Carlo Calenda ed i dirigenti del partito per la fiducia; ringrazio tutti voi per la preziosa collaborazione, da sempre; ringrazio Caterina che ha coordinato il partito nel complicato momento delle elezioni regionali”. Così Luca Malavasi che da ieri è dunque il commissario di Azione nella provincia virgiliana.
L’ex sindaco di Quistello, che ha corso per il partito di Calenda sia in occasione delle ultime elezioni politiche che regionali riportando in quest’ultime un positivo risultato personale, si rivolge agli iscritti del partito e continua sottolineando come oggi “c’è bisogno del contributo di tutti. Nelle nostre comunità, ognuno di noi è il rappresentante dell’alternativa da un lato al populismo di Conte e Schlein, dall’altro al pensiero sovranista di FdI. Azione è il partito della scuola pubblica, della sanità che funziona, del salario minimo. Non sarà facile distinguerci per questi temi nel brusio di queste ore, ma iniziamo a lavorare insieme costruendo eventi capaci di portare un contributo per migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità”.
“Il lancio del nuovo percorso a Mantova sarà sabato 13 maggio con un evento coordinato da Claudia Pavarini che tenterà di rispondere alla domanda: perché i giovani fuggono da Mantova?!….” dichiara Malavasi che aggiunge “…nei prossimi giorni cercherò di mettermi in contatto con tutti voi, con la collaborazione di Maria Chiara Artioli, per dare sostegno alla costruzione del partito in tutte le aree della Provincia. In questi mesi abbiamo collaborato con Fabio Madella, Francesca Zaltieri, Gianmarco Carra… e gli esponenti di Italia Viva. Sono certo che con loro, ed in tutta la Provincia, la collaborazione continuerà, ognuno con la propria autonomia, nella consapevolezza che per costruire una proposta credibile – ad ogni livello – è importante unire le forze quando vi sono valori comuni e medesime idee per lo sviluppo del territorio. La nostra provincia ha assoluta necessità di un cambio di passo per tornare ad essere competitiva ed attrattiva. Proporremo l’apertura di una “Laboratorio X Mantova” dove coinvolgere tutte le forze liberali, riformiste… ed i tanti cittadini che sentono la necessità di portare il proprio contributo per migliorare il territorio in cui vivono e non hanno mai fatto politica. Vinceremo la nostra sfida se riusciremo a superare il rumore di queste ore con proposte concrete e utili per le nostre comunità ed il nostro Paese, lavorando con passione, umiltà e spirito di servizio”.

 

 

Comments are closed.