LUZZARA (RE) – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 14, lungo la Cispadana, all’altezza dell’abitato di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale dell’Unione Bassa Reggiana, un 22enne originario di Bari e residente a Roverbella, alla guida di un camioncino, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro un albero nella fitta vegetazione che costeggia la carreggiata.
L’impatto è stato violento, tanto da provocare il parziale schiacciamento della cabina, facendo temere il peggio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori della Croce Rossa di Guastalla e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento guastallese, che hanno allertato l’elisoccorso da Parma, poi rientrato dopo la valutazione delle condizioni del ferito.
Il giovane è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Reggio Emilia con una serie di traumi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ha causato rallentamenti e lunghe code, con disagi alla circolazione per tutta la durata dei rilievi e delle operazioni di soccorso.