Bozzolo, in preda ai fumi dell’alcol picchia la moglie e aggredisce i carabinieri. In manette 47enne

BOZZOLO – Resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia: i carabinieri della stazione di Bozzolo hanno arrestato un 47enne di origini straniere nelle prime ore di ieri, 8 novembre. I militari sono stati chiamati da una 38nne straniera che, in forte stato di agitazione, ha riferito che il marito la stava percuotendo. I militari sono giunti sul posto cercando di sedare la lite e hanno constatato che il marito della vittima, un 47nne straniero residente a Bozzolo, era in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.

A nulla sono valsi i tentativi di riappacificazione posti in essere per più di un’ora dai carabinieri: l’uomo, in tutta risposta, ha aggredito sia verbalmente che fisicamente i militari intervenuti, i quali si sono visti costretti a immobilizzarlo e a dichiararlo in stato di arresto.

La vittima ha formalizzato la querela nei confronti del coniuge per reiterati episodi di maltrattamenti e, a causa delle percosse ricevute nella notte, è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, che l’hanno giudicata guaribile in 21 giorni di prognosi a causa delle percosse subite.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.