MANTOVA – Due grandi concerti nel dicembre del Teatro Sociale. Si parte il 14 con
“Interstellar Orchestra”, una realtà tutta italiana, nata proprio nella città di Mantova, che si pone come unico vero tributo all’Hans Zimmer Live Show.
Uno show che non è solo un viaggio attraverso la semplice esecuzione sinfonica dal vivo delle musiche del grande compositore tedesco, ma che è stato pensato e costruito seguendo la filosofia dei suoi incredibili concerti live. 22 musicisti professionisti sul palco in un connubio di strumenti moderni, classici ed etnici trasporteranno l’ascoltatore in un’esperienza completamente immersiva, impreziosita da proiezioni realizzate ad hoc e un reparto luci di altissimo livello. Hans Zimmer è autore delle più suggestive colonne sonore degli ultimi trent’anni: due volte Premio Oscar per il “Re Leone” nel 1994 e “Dune” nel 2022 e vincitore di quattro Grammy Award e tre Golden Globe, Zimmer ha legato indissolubilmente il suo nome a tanti film che hanno fatto la storia recente del cinema come “Il Gladiatore”, “Pirati dei Caraibi”, “Inception”, “Interstellar”. Appuntamento il 14 dicembre alle ore 21.00.
Una settimana dopo, il 21 dicembre invece, si entra proprio il clima natalizio con il “Dream Gospel Choir” , formato dalle nuove voci della scena contemporanea, dai cantanti della scena tradizionale che hanno militato nei cori più longevi di Harlem e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York, il Dream Gospel Choir è considerato dalla critica il più interessante coro della nuova scena gospel di Harlem, vero cuore pulsante e culla mondiale del gospel.
La sezione dei tenori si è esibita per due Papi (Giovanni Paolo II e Benedetto XVI), due Presidenti degli Stati Uniti d’America (Carter e Obama) e per la Famiglia Reale, mentre la sezione femminile dei soprani ha collaborato con André Rieu, Ben Harper, Pharrell Williams e, nel 2022, si è esibita anche al Festival di Sanremo.
Il Dream Gospel Choir nasce con l’obiettivo di oltrepassare le barriere culturali unendo migliaia di persone di nazioni e culture diverse, condividendo attraverso la propria musica i messaggi di amore, pace e armonia che hanno caratterizzato la tradizione del gospel sin dalla sua nascita. Il tour europeo è organizzato da VignaPR.
Lo spettacolo è alle ore 18.00.
Biglietti in vendita su ticketOne.it
I due spettacoli fanno parte della rassegna Mantova Live Theatre organizzata da Mister Wolf.
















