MANTOVA – Un incidente stradale spettacolare si è verificato questa mattina, intorno alle 7.20, in via Pomponazzo, all’incrocio con piazza Viterbi. Una Dacia ATV, condotta da una donna di 42 anni residente a Castel D’Azzano (Vr), ha perso il controllo, andando a collidere con una Fiat Punto in sosta e ribaltandosi sul lato sinistro.
L’impatto è stato violento e ha lasciato la conducente incastrata all’interno dell’abitacolo del veicolo capovolto. Immediatamente, alcuni passanti sono intervenuti con prontezza e coraggio. Prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Mantova, i cittadini hanno collaborato per raddrizzare l’auto e liberare la donna, dimostrando un encomiabile spirito di solidarietà.
Una volta estratta dal veicolo, la conducente è stata affidata alle cure dei sanitari e trasportata con un’ambulanza della Croce Verde all’ospedale di Mantova per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso e per regolare la viabilità. Il pre-test alcolico effettuato sulla donna ha dato esito negativo, escludendo l’influenza di alcolici alla guida.
L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona, ma la situazione è tornata alla normalità dopo le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti.















