Mantova, cinque quesiti di Confindustria per i candidati

MANTOVA – Confindustria Mantova ha iniziato una serie di incontri, riservati alle aziende associate, con le forze politiche in vista delle elezioni del 25 settembre 2022. A tutti vengono posti 5 quesiti, su temi di attualità, le cui risposte verranno diffuse sul sito e sui social di Confindustria Mantova una volta terminati gli appuntamenti (indicativamente il 19 settembre). Le domande vertono su cosa faranno i partiti, nel caso si trovino al Governo, in merito a due argomenti di carattere nazionale, energia (con riferimento sia al rincaro dei prezzi che alla transizione green) e cuneo fiscale, ed a tre di carattere locale, ovvero il potenziamento della formazione (scuole, università e formazione professionale), le infrastrutture strategiche e la ZLS nell’area del Porto di Valdaro.

I primi incontri si sono svolti oggi in via Portazzolo, dove accolti dal Presidente Edgardo Bianchi, sono arrivati in due momenti separati i candidati di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè, Carlo Maccari, Paola Mancini e della Lega. Andrea Dara.

La prossima settimana gli incontri proseguiranno con la Lista Calenda ed i canditati Gianmarco Carra, Luca Malavasi e Francesca Zaltieri, e successivamente con il Partito Democratico, con Carlo Cottarelli accompagnato da Antonella Forattini. Ad ogni partito viene concesso uno slot di 1 ora, utilizzato per le 5 domande e, nel tempo rimanente, per altri quesiti su tematiche poste dagli imprenditori.