Mantova, domenica la chiusura dell’anno giubilare con l’ostensione straordinaria dei Sacri Vasi

Venerdì l'esposizione straordinaria dei Sacri Vasi per recuperare quelle saltate per l'emergenza Covid. Sarà una giornata di preghiera, confessione e meditazione

MANTOVA – Chiuderà ufficialmente domenica 28 dicembre, in concomitanza con la celebrazione del Giubileo delle famiglie, l’Anno Giubilare della Speranza nella diocesi di Mantova. Si è scelto di dedicare questo momento alle famiglie – spiegano dalla Diocesi virgiliana – perché esse sono la realtà che racchiude in sé un po’ tutte le situazioni di vita, che nel corso di questo anno hanno già vissuto e celebrato i loro Giubilei particolari, che in questa occasione conclusiva verranno simbolicamente raccolti.

Come sarà scandita la giornata? Il momento principale sarà la celebrazione eucaristica di chiusura del Giubileo, presieduta dal Vescovo Marco Busca, che si terrà alle ore 16 nella basilica santuario di Sant’Andrea. In questa occasione tutte le famiglie sono invitate a portare una preghiera, scritta su di un semplice foglio di carta, che rappresenti anche il frutto della preghiera vissuta in Avvento insieme al vescovo Marco. Tutte le preghiere saranno raccolte prima dell’inizio della liturgia, e presentate comunitariamente al Padre nel corso della celebrazione.

In chiusura di questo Giubileo, nel quale la basilica santuario di Sant’Andrea è stata chiesa giubilare per la diocesi, nel corso della giornata si terrà l’ostensione straordinaria dei Sacri Vasi in basilica a partire dalle ore 9.30.