Mantova: espulsione di un cittadino tunisino e avviso orale per un nigeriano

MANTOVA – La Polizia di Stato di Mantova ha condotto due importanti operazioni nella giornata di ieri, il 10 luglio, riguardanti l’espulsione di un cittadino straniero e l’emissione di un avviso orale.

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’espulsione di un cittadino tunisino, rintracciato sul territorio nazionale in condizione di irregolarità amministrativa. L’uomo vantava numerosi precedenti penali, tra cui rapina, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Gli operatori dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Mantova hanno scortato il cittadino tunisino presso l’aeroporto di Milano Malpensa per dare esecuzione al decreto di espulsione, emesso dal Prefetto.

Sempre nella giornata del 10 luglio, è stato emesso un avviso orale nei confronti di un giovane cittadino di origine nigeriana. Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’accertata pericolosità sociale del soggetto, evidenziata da plurimi precedenti penali e di polizia a suo carico.