Violento tamponamento sull’Ostigliese: intera famiglia con due bimbi piccoli in ospedale

MANTOVA – Un attimo di distrazione, un impatto violento e una famiglia intera, inclusi due bambini piccolissimi, si è trovata a un passo dalla tragedia. Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, via Ostiglia, alle porte di Mantova, è stata teatro di un violento tamponamento che ha coinvolto una Volkswagen Golf e un camioncino per surgelati.

A bordo della Golf, una famiglia: il padre di 38 anni alla guida, la madre di 33 anni sul sedile del passeggero, e i loro due figli, un bimbo di soli 11 mesi e una bambina di 6 anni. La loro auto ha tamponato con estrema violenza il furgoncino tanto che lo spigolo sinistro della parte posteriore del veicolo commerciale ha sfondato il parabrezza della Golf proprio sul lato passeggero, dove era seduta la madre.

I soccorsi sono stati immediati: due ambulanze della Croce Verde e un’automedica si sono precipitate sul luogo dell’incidente. L’intera famiglia è stata prontamente trasportata all’ospedale Poma di Mantova. Le maggiori preoccupazioni si sono concentrate sulla donna, che ha riportato un trauma cranico con ferita, oltre a dolori al collo e alla schiena. Fortunatamente, per i bambini e il padre, le conseguenze sembrano essere meno gravi, ma lo spavento è stato immenso.

La dinamica dell’incidente, con lo spigolo del furgone penetrato nell’abitacolo, fa davvero parlare di una “tragedia sfiorata”. Un evento che, per un soffio, non ha avuto un esito ben più drammatico.