MANTOVA – Quello in arrivo è il fine settimana dedicato alle uova della ricerca Ail sempre in prima linea da ormai 28 anni nella lotta a leucemie, linfomi, mieloma.
Se in alcuni comuni già da qualche settimana è stato possibile acquistarle il 4-5 e 6 aprile sono i tre giorni clou. Ecco allora che torna anche in centro a Mantova l’appuntamento con il banchetto in piazza Marconi. Si può scegliere tra un buonissimo cioccolato al latte o fondente realizzato da una pasticceria del territorio.
Un momento di dolcezza che fa del bene a tanti pazienti che attendono ancora oggi le risposte della ricerca alla loro malattia. Il ricavato, infatti consente all’Associazione di raccogliere fondi preziosi per sostenere l’importante lavoro di ricerca scientifica, di finanziare i servizi dedicati ai pazienti come il Servizio di Supporto Psicologico al reparto cure palliative dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova. Un gesto d’amore che fa bene agli altri e anche a se stessi.
Non solo Mantova città però, ma appuntamento anche a Viadana, Castiglione delle Stiviere, Rivalta sul Mincio, San Silvestro, Porto Mantovano, solo per citarne alcuni.
Sul sito Ail Mantova l’elenco completo delle piazze dove si potranno trovare.