MANTOVA – Dal 1814 al 2025: passato e presente. I Carabinieri in grande uniforme storica, pattugliano a piedi il centro storico.
L’Arma dei Carabinieri ricorda in ogni momento la sua storia e le sue tradizioni. Al passo con i tempi con le tecnologie per le indagini e le autovetture, non dimentica però le proprie tradizioni e le uniformi storiche.
Il giorno di Natale e a Capodanno, i turisti ed i cittadini di Mantova hanno potuto osservare due Carabinieri in uniforme storica, avvolti nel lungo mantello, mentre pattugliavano il centro città.
Il fascino della foschia e le bellezze cittadine tra chiese e monumenti , hanno creato una cornice perfetta dei due militari intenti al controllo del territorio.
Numerose sono state le foto scattate ai due Carabinieri, sia dai residenti che dai turisti: tra selfie e video, l’atmosfera nella nebbia ha ricordato quando i Carabinieri pattugliavano i centri abitati a piedi o a cavallo.
L’Arma dei Carabinieri è da sempre vicina alle persone. Il Carabiniere è tra la gente e per la gente. Sotto la divisa, nasconde un cuore grande. L’amore per le persone, l’amore per il lavoro che svolge, il coraggio di compiere azioni che, a volte, esulano dai compiti istituzionali: questo è il Carabiniere.