Mantova Jazz 2024, si parte: venerdì 11 ottobre c’è il Peter Erskine Quartet

MANTOVA – Sarà uno dei batteristi più importanti del panorama jazz contemporaneo a inaugurare, venerdì 11 ottobre alle ore 21 al Teatro Ariston, l’edizione 2024 di Mantova Jazz. Stiamo parlando di Peter Erskine, ex membro dei Weather Report, che arriverà in città con il suo quartetto nel quale figura il grande sassofonista Bob Mintzer oltre al pianista Alan Pasqua e al bassista Darek Oles.

Peter Erskine è noto per la sua straordinaria tecnica e versatilità, dimostrando una notevole capacità di adattarsi a varie sensibilità, muovendosi con la stessa personalità nei territori del jazz acustico e in quelli più contemporanei della fusion e del funk, potendo così collaborare con grandi artisti di diversa poetica, come Steely Dan, Pat Metheny o Joni Mitchell.

I biglietti per tutti gli spettacoli di Mantova Jazz sono acquistabili in prevendita sul sito nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno stesso del concerto direttamente sul luogo dell’evento a partire dalle ore 19. Per l’edizione di quest’anno, oltre ai biglietti dei singoli concerti, è possibile acquistare l’abbonamento a tutti e cinque i concerti al costo di 90 euro. Agevolazioni per studenti e studentesse del Conservatorio di Mantova e delle scuole di musica Accademia delle Arti, Consonanze, Nuova Scuola di Musica e Sonum Music School.

Gli appuntamenti successivi di Mantova Jazz 2024 saranno sabato 26 ottobre con il Federico Negri Quartet, giovedì 31 ottobre con Donny McCaslin, martedì 5 novembre con il pianista Fred Hersch e sabato 16 novembre con Taylor Eigsti.