Mantova, Murari anticipa i tempi propone un confronto pubblico a Zancuoghi

MANTOVA – Andrea Murari accelera sui tempi della campagna elettorale e chiama subito al confronto pubblico il suo avversario, Raffaele Zancuoghi, sostenuto dalle forze di centrodestra, proponendo di organizzare fin da ora un dibattito aperto davanti ai cittadini per discutere della Mantova del futuro, delle idee e delle priorità che distinguono i due schieramenti, nel segno di una campagna elettorale corretta e trasparente.
“Ho già personalmente e pubblicamente detto a Raffaele Zancuoghi. candidato del centrodestra, che la mia sarà una campagna elettorale rispettosa e corretta. Sono contento che anche lui abbia espresso analoga volontà” ha dichiarato Murari in un post sui social.
“Credo che ora sia importante rappresentare ai cittadini cosa invece ci distingue rispetto a ciò che serve per Mantova nei prossimi anni. Gli propongo per questo di organizzare insieme, da subito, un confronto pubblico, in cui discutere della città del prossimo futuro. Di quali idee, priorità, progetti vogliamo essere portatori. Confrontandoci in modo trasparente e a viso aperto, di fronte alla città. Noi siamo pronti” conclude il candidato del centro sinistra.

Canottieri Mincio: “scelta di Zancuoghi a titolo personale, la società ribadisce autonomia e indipendenza”

Intanto la Canottieri Mincio, di cui Zancuoghi è presidente, interviene con un comunicato ufficiale evidenziando che quella di quest’ultimo è una scelta “effettuata a titolo esclusivamente personale”.
“La Società precisa che all’interno della Canottieri Mincio, Raffaele Zancuoghi ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e quindi di un organo collegiale costituito da 7 consiglieri. Tale incarico verrà, naturalmente, esercitato nel rispetto delle finalità statutarie della società. L’attività della Canottieri Mincio non è e non sarà in alcun modo riconducibile, direttamente o indirettamente ed in qualsivoglia forma, ad iniziative di natura politica o elettorale o simili. Non è prevista né sarà svolta alcuna forma di campagna elettorale o attività di promozione politica nell’ambito delle attività sociali, degli spazi e degli strumenti di comunicazione della Canottieri Mincio.
L’attività amministrativa in corso è finalizzata alla consueta e regolare gestione ordinaria dell’ente, alla predisposizione e all’approvazione del bilancio nonchè allo svolgimento delle successive elezioni interne, secondo quanto stabilito dallo Statuto e dalla normativa vigente. La Società Canottieri Mincio ribadisce la propria autonomia e indipendenza, confermando il rispetto dei principi di imparzialità e neutralità che caratterizzano la propria attività associativa, confermando la propria volontà di rimanere un luogo di sport, aggregazione e vita sociale, aperto a tutti e indipendente da ogni appartenenza o iniziativa politica. Tanto si doveva nel rispetto ed a tutela del preminente e superiore interesse della società” si legge nella nota.