Mantova, seminario sul Conto Termico 3.0 alla sede Tea per enti pubblici

Tea Reteluce acquisisce due importanti contratti Consip per la gestione delle reti di illuminazione pubblica del valore di oltre 20 milioni di euro.

MANTOVA – Un appuntamento dedicato alla transizione energetica e alle opportunità per gli enti locali: venerdì 16 gennaio, dalle 9 alle 13, la sede del gruppo Tea ospiterà il seminario “Conto Termico 3.0: strumenti, procedure e incentivi per la riqualificazione degli edifici pubblici”, organizzato da Tea Reteluce e Restart Engineering.

Il nuovo Conto Termico 3.0 aggiorna e amplia il precedente meccanismo di incentivazione, introducendo criteri più moderni per sostenere gli interventi di efficientamento energetico e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili negli edifici pubblici. Un passaggio importante per Comuni e amministrazioni che intendono ridurre consumi, costi e impatto ambientale.

Durante il seminario verranno illustrati in modo chiaro e operativo:

  • le caratteristiche principali del nuovo incentivo,
  • i soggetti beneficiari,
  • le tipologie di intervento ammissibili,
  • gli aspetti economici,
  • le tempistiche e le modalità di partecipazione.

Sono previsti gli interventi dell’ing. Davide Bonfietti, amministratore delegato di Tea Reteluce, e dell’ing. Letizia Lusuardi di Restart Engineering, che offriranno una panoramica tecnica e strategica utile a funzionari e amministratori comunali.

La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria entro il 13 gennaio scrivendo a: relazioni.esterne@teaspa.it