Mantova sempre più decimato dal Covid: saliti a 16 i giocatori positivi

Mantova decimato dal Covid: sono 16 i giocatori positivi

MANTOVA – Cresce ancora il numero dei positivi tra le file del Mantova calcio. Dopo il responso dei tamponi molecolari che ha confermato la positività di 10 giocatori, la società ha comunicato ieri pomeriggio che “in seguito ad ulteriori accertamenti, sono emersi sei nuovi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.
I calciatori sono stati posti immediatamente in isolamento. La Società, pertanto, in ossequio alle prescritte normative federali e sanitarie, ha posto in essere tutti gli adempimenti necessari, come da protocollo vigente”.
Dunque sono 16 i giocatori positivi a cui si aggiunge un dirigente. Sono tutti asintomatici o con sintomi lievi.
La società provvederà a far sottoporre a nuovo tampone molecolare gli unici 6 che risultano ancora negativi. Se l’esito del test verrà confermato questi saranno sottoposti alla terza dose del vaccino.
In queste condizioni diventa sempre più proibitivo pensare a una ripresa del campionato il 16 gennaio. La società, come già annunciato, attende a tal proposito il pronunciamento della Lega sperando ovviamente in un rinvio della ripresa delle partite.