Mantova: stretta dei Carabinieri su droga, abuso di alcol e possesso di coltelli

MANTOVA/SAN GIORGIO BIGARELLO – Nel pomeriggio di venerdì 11 aprile 5 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili hanno setacciato il quartiere Lunetta e il territorio del comune di San Giorgio Bigarello.

Sono state controllate complessivamente 35 persone. Un 43nne di San Giorgio Bigarello è stato segnalato poiché trovato in possesso di 1,20 grammi di hashish.

I Carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica un 32nne romeno residente a Mantova, poiché a seguito del controllo alla circolazione stradale è stato sottoposto ad esame alcolometrico, il cui esito è risultato avere un tasso di 1,86 g/l. È scattato il ritiro immediato della patente di guida, ed il sequestro del mezzo.

Un 40nne cileno residente a Mantova è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per stabilire se stesse guidando sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida.

Un 16nne è stato denunciato per ricettazione essendo stato trovato in possesso di una bicicletta oggetto di furto.

Un brasiliano 55nne residente a Mantova è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: aveva un tasso alcolemico pari a 1,58 g/l. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello avente lama di 9 centimetri. Inoltre lo stesso si trovava sul territorio nazionale senza aver chiesto il rinnovo del permesso di soggiorno.

Un marocchino 28nne residente a Sassuolo nel Modenese è stato denunciato perché trovato in possesso di una mazza da baseball e segnalato alla Prefettura oltre a 2 grammi di hascisc.

Inoltre un 39nne di Bagnolo San Vito, dopo perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 13 centimetri , e di 0,10 grammi di cocaina. Anche per lui, oltre alla denuncia penale è seguita la segnalazione alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Infine i Carabinieri hanno rinvenuto 8 grammi di hascisc all’interno di una busta di plastica all’interno di una tubatura lungo la pubblica via a Roncoferraro.

I servizi di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi cittadini e nei luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché controllare gli stranieri irregolari