Mantova, testa all’Arzignano. Possanzini: “Niente distrazioni, in campo per vincere”

MANTOVA – Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio (inizio pre 18.30) al “Martelli” contro l’Arzignano. Il Mantova sfida i vicentini dopo la roboante vittoria di Padova, nel posticipo della prima giornata di ritorno. Un successo che ha avuto un eco enorme a livello nazionale. Fari puntati sulla squadra di mister Possanzini, che ora avrà un bel da fare per scegliere l’11 che dovrà affrontare l’Arzignano. La cosa più logica sarebbe quella di confermare in blocco la squadra scesa in campo all’Euganeo, ma quella gara è stata molto dispendiosa dal punto fisico e soprattutto mentale.

E proprio sull’aspetto psicologico lo staff tecnico e dirigenziale ha cercato di dare dei segnali forti alla squadra per evitare voli pindarici e rimanere concentrati sul percorso che il Mantova deve portare avanti per tutto il girone di ritorno. Chiaro, le avversarie sono a debita distanza, ma non basta. In ballo ancora troppi punti a disposizione e nessuno può perdere colpi. In questo senso il match di domenica pomeriggio è il più complicato. Si giocherà in una cornice di pubblico da brividi. Anfora una volta Curva Te soldout e tanti tifosi pronti a riempire anche i settori di tribuna.

L’entusiamso dilaga a Mantova e in tutta la provincia. Il popolo biancorosso sogna in grand e il Mantova vuole continuare a volare.