Mantova, violato il Daspo urbano: fermato un cittadino veronese

MANTOVA Proseguono i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, impegnato in attività pomeridiane e notturne nei punti più sensibili della città.

Nell’ultima settimana sono stati effettuati numerosi posti di controllo: 80 vetture fermate e oltre 200 persone identificate, con verifiche anche in bar, caffetterie e sale giochi.

Tra gli episodi più rilevanti, un cittadino italiano residente a Verona è stato fermato per aver violato il Divieto di Accesso Urbano (Daspo) disposto dal Questore, misura che mira a impedire a soggetti pericolosi di frequentare determinate aree cittadine.

Nel corso delle operazioni, due cittadini stranieri sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale, mentre un giovane di 21 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

L’intensificazione dei controlli continuerà anche nella prossima settimana, a garanzia della sicurezza e della vivibilità del centro storico durante il periodo natalizio.