MantovaJazz Young, il festival che avvicina i giovani alla musica jazz

MantovaJazz Young torna anche quest’anno con un obiettivo chiaro: avvicinare le nuove generazioni al jazz, un genere tradizionalmente legato a un pubblico adulto. Da tempo, MantovaJazz si interroga su come rinnovare la percezione del jazz, coinvolgendo un pubblico under 35 attraverso eventi dinamici in spazi più informali, come il circolo Arci Virgilio e Arci Papacqua.

Ma i giovani non sono solo spettatori: sono anche protagonisti nella programmazione, con scelte musicali pensate per valorizzare i talenti emergenti del panorama jazz italiano.

Calendario dei concerti

Giovedì 8 maggio – Arci Virgilio “PDuRN Trio”

Venerdì 23 maggio – Arci Papacqua “RC TRIO” (jazz rock)

Giovedì 6 giugno – Arci Virgilio ” Music for Dance”, un album che esplora il rapporto tra musica, ritmo e corpo

Giovedì 20 giugno – Arci Papacqua “ALEJANDRA”, un progetto che intreccia le liriche della poetessa argentina Alejandra Pizarnik con la potenza della musica e della parola

Ingresso gratuito con tessera Arci 2024/2025; Organizzazione: Arci Mantova e Circolo del Jazz “Roberto Chiozzini” con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Conservatorio “Lucio Campiani”

Info disponibili su: Sito web e social di MantovaJazz; Whatsapp: 348 0072215

Un programma che punta a rendere il jazz più accessibile e coinvolgente, trasformandolo in un’esperienza viva e contemporanea.