Marcaria, auto vola per 7 metri nella scarpata: 25enne in ospedale

MARCARIA – Attimi di paura sulla Sp. 56, la strada che collega Marcaria a Borgoforte di Borgo Virgilio, dove un ragazzo di 25 anni è uscito di strada precipitando per circa 7 metri e capottando più volte prima di fermarsi in un campo.

Il giovane, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polstrada di Mantova, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto. L’impatto è stato violento e ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi: sul posto sono arrivate un’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di viale Risorgimento.

I volontari della Croce Verde hanno immobilizzato il 25enne con una barella spinale e, grazie a una corda, lo hanno recuperato dalla scarpata sottostante la carreggiata, caratterizzata da un dislivello di circa sette metri. Una volta riportato sulla strada, il giovane è stato caricato in ambulanza per la valutazione dei parametri vitali.

Considerata la dinamica dell’incidente, si può parlare di un vero e proprio miracolo: il ragazzo, pur in stato di shock e con segni di ipotermia, non presentava traumi gravi. È stato comunque trasportato all’ospedale di Mantova per ulteriori accertamenti.

La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto