MARCARIA – Un appuntamento importante per riflettere e confrontarsi sul tema della violenza contro le donne. Lunedì 20 ottobre, alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Filippo Martani”, in via Crispi 43, si terrà l’incontro pubblico “Codice Rosso: procedure e voci del territorio. Un aiuto contro la violenza sulle donne”, promosso dalla Provincia di Mantova in collaborazione con l’Ambito territoriale di Viadana.
Durante la serata interverranno: Chiara Sortino, Assessora alle politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità del Comune di Mantova; un funzionario della Questura; rappresentanti di Telefono Rosa e del Centro di Aiuto alla Vita; Simona Boselli, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana; Moreno Orlandelli e Monica Faveri, rispettivamente Direttore e Assistente sociale coordinatrice dell’Azienda Speciale Servizi alla Persona Oglio Po.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video realizzato da ASST di Mantova, dedicato alla presa in carico delle donne vittime di violenza che si rivolgono al pronto soccorso. La serata si concluderà con letture tematiche curate dalla Biblioteca Comunale, per offrire uno spazio di riflessione e sensibilizzazione.
L’iniziativa coinvolge i Comuni dell’ambito territoriale di Viadana: Viadana, Marcaria, Bozzolo, Dosolo, Rivarolo Mantovano, San Martino dall’Argine, Commessaggio, Pomponesco, Gazzuolo e Sabbioneta.
Ingresso libero














