MARMIROLO – Un servizio congiunto dei Carabinieri della Stazione di Marmirolo e del Corpo di Polizia Intercomunale Colline Moreniche, organizzato in occasione della festa di Halloween, ha portato a un significativo risultato sul fronte della sicurezza.
Durante i controlli effettuati nelle vie del paese, gli agenti hanno sorpreso in piazza Roma, punto nevralgico del paese che ospita il municipio, il teatro e la biblioteca comunale, un ragazzo di 13 anni mentre accendeva alcuni fuochi d’artificio. La successiva perquisizione dello zaino ha permesso di rinvenire numerosi petardi, molti dei quali privi di certificazioni di conformità e identificazione. Alcuni di questi, inoltre, risultavano appartenere a categorie che richiedono una specifica autorizzazione della Questura per la detenzione e l’utilizzo.
Il materiale è stato posto sotto sequestro e la madre del minore, una donna di 38 anni residente a Marmirolo, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuta, in via ipotetica, responsabile dei reati di detenzione abusiva di materiale esplodente e di omessa denuncia.















