Mercatini di Natale, partenza col botto: boom di presenze nel primo week end

MANTOVA – Partenza col botto per i Mercatini di Natale in Piazza Virgiliana. Se ieri, sabato, giorno di apertura, erano già stati tanti i visitatori pronti ad assaporare l’atmosfera natalizia e ad iniziare a fare acquisti, oggi complice anche la bella giornata di sole, è stato un vero e proprio pienone quello a cui si è assistito tra le cinquanta casette in legno ricche di idee regalo, prodotti artigianali ed eccellenza gastronomiche.

Gettonatissima anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio dove è arrivato pure Prezzemolo, la simpatica mascotte di Gardaland, che poi ha girato per i Mercatini facendo divertire i tanti bambini con cui si è fatta immortalare in numerosissimi selfie, anche se per la verità non sono stati solo i più piccoli a mettersi in posa per una foto con il famoso draghetto verde.

Tanti anche i visitatori provenienti da fuori provincia che non hanno perso l’occasione di salire sul trenino per un tour nel centro storico.
Molto soddisfatti gli espositori che si sono complimentati con gli organizzatori.
Prossimo appuntamento sabato e domenica prossimi, 26 e 27 novembre, quando i Mercatini saranno di nuovo aperti. Domenica poi da non perdere l’appuntamento sulla pista di pattinaggio per lo spettacolare Show on ice con la partecipazione straordinaria di Lara Naki Gutmann, campionessa italiana di pattinaggio sul ghiaccio.
La pista rimane comunque aperta tutti i giorni fino al 15 gennaio 2023 dalle 14 alle 19 e dalle 20.45 alle 23.30. Nei giorni di sabato e domenica o aperture straordinarie dei mercatini sarà aperta anche la mattina dalle 10 alle 12.
I Mercatini di Natale in Piazza Virgiliana ricordiamo sono organizzati dall’Associazione 46100 live e da Green Studio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mantova. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito: www.mercatinidinatalemantova.it e sui relativi social.