Minaccia i genitori con un coltello per i soldi e picchia il padre: arrestato

Controlli Carabinieri Castel Goffredo

CASTEL GOFFREDO – Momenti di paura nella mattinata di ieri, quando al 112 è arrivata la richiesta disperata di un padre: «Mio figlio mi sta picchiando e mi minaccia con un coltello».

La pattuglia dei Carabinieri di Castel Goffredo, impegnata nei servizi preventivi del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, è arrivata subito sul posto. I militari hanno trovato la porta d’ingresso scardinata e una situazione già nota per i numerosi interventi precedenti in quella famiglia.

Secondo la ricostruzione, il 29enne avrebbe fatto irruzione in casa rompendo la porta, poi avrebbe minacciato di morte i genitori con un coltello preso in cucina, pretendendo denaro, scaraventando a terra il padre e colpendolo con calci e pugni al volto. L’uomo, 63 anni, è stato portato al Pronto Soccorso di Castiglione delle Stiviere e dimesso con 12 giorni di prognosi.

I Carabinieri hanno dichiarato il giovane in stato di arresto per minacce e lesioni personali aggravate (Codice rosso). Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.