Moglia e Bondanello: inaugurati due nuovi laboratori “Thinking Hand”

MOGLIA/BONDANELLO – Sabato 22 novembre le Scuole dell’Infanzia Rodari e Collodi sono state protagoniste di un evento speciale: l’inaugurazione di due nuovi spazi educativi, i Thinking Hand Lab, ambienti innovativi dove il “pensare con le mani” diventa la base delle attività e dei percorsi progettuali dedicati ai bambini.

Nei locali dell’ex Nido Zuccherofilato – ora trasferito nella nuova sede di Bondanello – e annessi alla sede provvisoria delle Scuole dell’Infanzia, hanno preso vita due laboratori:

  • “Pensieri in relazione”
  • “Colore e materia”

Qui i bambini possono sperimentare il colore, la materia, i linguaggi plastici e costruttivi, integrando anche strumenti digitali. L’obiettivo è promuovere un dialogo e un uso etico della tecnologia, che entra in modo intelligente a sostegno della didattica attraverso l’approccio innovativo del thinkering.

I laboratori rappresentano anche un simbolo di fusione tra le scuole di Moglia e Bondanello: spazi condivisi da tutti i bambini, capaci di generare nuove conoscenze, amicizie e opportunità di crescita.