MOTTEGGIANA – A seguito del rinvenimento di escrementi di topo all’interno del refettorio scolastico della nuova scuola primaria “Piero Angela”, nella giornata di ieri, è stato disposto lo spostamento temporaneo degli alunni nelle rispettive aule per la consumazione del pasto, in via precauzionale.
Un’accurata ispezione ha evidenziato tracce di presenza di roditori anche in altre aree del plesso scolastico, sia interne che esterne. La società CIR, responsabile del servizio mensa, ha prontamente contattato due aziende specializzate per avviare un intervento di disinfestazione e derattizzazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Le operazioni, iniziate oggi, prevedono diversi passaggi distribuiti su più giornate, con la posa di trappole e misure mirate a garantire la piena sicurezza igienico-sanitaria dell’intero edificio scolastico.
Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività didattiche, né la chiusura della scuola. L’amministrazione comunale, insieme al personale scolastico, sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione, con l’obiettivo di sanare completamente tutti gli ambienti e tutelare la salute di alunni e operatori.