MOTTEGGIANA – Nella giornata odierna, gli alunni della nuova scuola primaria “Piero Angela” hanno consumato il pasto direttamente in aula, a seguito del rinvenimento di alcuni escrementi di topo all’interno del refettorio scolastico.
La società CIR, incaricata della gestione del servizio mensa, ha immediatamente avviato un’accurata disinfestazione degli ambienti, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per garantire la piena sicurezza igienico-sanitaria.
«Sono stato prontamente informato dell’inconveniente – ha dichiarato il sindaco Massimo Bonesi – La scuola, fino a poco tempo fa, era ancora un cantiere aperto. Dopo la fase di pulizia e posa degli arredi, è possibile che, trovandoci in un’area rurale, qualche topolino sia riuscito a introdursi all’interno».
Alcuni genitori hanno espresso preoccupazione per la salute dei propri figli. «Ho cercato di rassicurare le mamme che ci hanno contattato – ha aggiunto Bonesi – La situazione è sotto controllo e sarà risolta a breve, con buona pace di tutti».
L’amministrazione comunale e gli operatori scolastici stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione, con l’obiettivo di ripristinare quanto prima la piena operatività del servizio mensa.