MANTOVA – “No alla violenza sulle donne! L’abbiamo sentito spesso, e tuttavia questa piaga non cessa di esistere. Anche in questo tempo di pandemia e lockdown, la violenza sulle donne non ha smesso di mietere umiliazioni, lacerazioni e dolore; anzi si può dire che ha visto accrescere il suo portato di dolore. La violenza può colpire donne di qualunque età, stato sociale o nazionalità. Essa si realizza principalmente negli ambienti domestici, nelle relazioni sentimentali, ma anche negli ambienti di lavoro: ogni contesto può essere teatro di forme di violenza”.
Tutte tematiche che saranno affrontate in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza di genere durante una videoconferenza di riflessione e dibattito proprio sulla violenza alle donne promossa dalla Cisl Asse del Po.
Per ragioni legate all’organizzazione della sala virtuale è necessario dare conferma della propria partecipazione a Bessma Djaboub al seguente indirizzo mail: bessma.djaboub@cisl.it. L’appuntamento è per giovedi 26 novembre alle ore 9.30.
Per partecipare (da computer, tablet o smartphone) aprire il seguente link:
https://global.gotomeeting.com/join/905559261