Nuova area verde per gli anziani dell’Rsa Bianchi in via Galilei

MANTOVA –  La Giunta ha approvato la stipula di un contratto di locazione per l’uso dell’area verde posta in via Galileo Galilei di circa 2.370 metri quadrati di superficie.

“Con questo contratto, della durata di sei anni rinnovabili e al costo di 1.260 euro annui – ha detto il vicesindaco del Comune di Mantova Giovanni Buvoli –, potremo da subito iniziare la riqualificazione dell’area verde di via Galilei così da poter realizzare un parco attrezzato per gli anziani della Rsa Bianchi di Aspef. L’area sarà naturalmente aperta anche ai cittadini e residenti del quartiere. Il progetto ed i lavori saranno realizzati in accordo con Mantova Ambiente di Tea. La nostra intenzione comunque è quella di procedere con l’iter per acquisire definitivamente l’area”.

Il progetto nel dettaglio consiste nella realizzazione di un percorso pedonale con la creazione di un varco nella recinzione esistente, con la successiva installazione di un cancello metallico, per collegare l’Aspef al parco. Saranno collocati i nuovi arredi con la posa di panchine e di nuove attrezzature adatte per svolgere attività motoria e ludica all’aria aperta, il tutto pensato per poter essere utilizzato in massima sicurezza, in particolare da chi è portatore di handicap o da persone con difficoltà motorie.