Coronavirus: a Mantova tamponi negativi. Domani i vertici di ASST a confronto con i consiglieri regionali

MANTOVA – L’allerta Coronavirus tiene alta la tensione nelle città e nei paesi limitrofi a Mantova. A Carpi 8 casi e 1 a Cicognolo. Situazione tranquilla invece sul territorio mantovano. “Negativi tutti i tamponi“. Questa la nota arrivata poco dall’ASST di Mantova. Nessun caso positivo. Da parte dell’ASST monitoraggio continuo e coordinato per fronteggiare l’emergenza. Nella seduta odierna dell’unità di crisi sono intervenuti anche gli Ordini professionali dei medici, infermieri, ostetriche e tecnici di radiologia.

L’ASST ha chiesto e ottenuto maggior supporto ai medici di medicina generale per la gestione in sicurezza dei pazienti in isolamento fiduciario a domicilio. Le persone che si presentano al Pronto Soccorso con una sintomatologia non importante vengono sottoposte a tampone e possono essere dimesse, se accetteranno, firmando il relativo consenso in attesa dell’esito del test. Le dimissioni avverranno in regime di sicurezza, sotto la sorveglianza di ATS e del medico di medicina generale di riferimento.

Domani per i vertici dell’ASST è previsto un incontro importante con i consiglieri regionali del territorio per un confronto sulle azioni intraprese nel fronteggiare l’allerta.